Nipponbashi d'estate. Un ponte per il Giappone a Treviso

Treviso, 11-13 luglio 2014
Ristorazione & food / Spettacoli & dimostrazioni / Cultura giapponese / Shopping / Manga & Anime 

Al teatro nō sarà dedicato l'evento clou del festival, che si svolgerà sabato 12 Luglio, nella Loggia dei Cavalieri, con la Maestra Shihan Monique Arnaud, la prima e unica occidentale abilitata ad insegnare le tecniche del Nō, che introdurrà gli spettatori al mondo del teatro attraverso la spiegazione delle maschere e mettendo in scena, con l'allieva Cristina Picelli, le Shimai, danze di allineamento.

A corollario di questo importante appuntamento, le conferenze del Prof. Bonaventura Ruperti, docente Ca' Foscari e della Dott.sa Rossella Marangoni, tra le massime esperte della cultura giapponese in Italia.
        
Per tutta la città e per tutto il weekend workshop, corsi, ma anche la mostra mercato con espositori di prodotti legati alla tradizione giapponese, la sfida del  BENTO CONTEST e la sfilata dei Cosplayers.
 
Il festival avrà inizio con la dimostrazione di KYUDO, tipo con l'arco, in cui dei samurai metteranno in pratica le antiche tecniche di battaglia.

Per tutto un weekend, lo spirito giapponese sarà a disposizione di coloro che lo sapranno cogliere, prenderlo a manciate e viverlo fino in fondo, il Nipponbashi è tutto questo: un ponte colorato e meraviglioso verso l'isola che per prima, ogni giorno, vede nascere il sole.