FEcomics & Games | Area Japan

Ferrara, 16 e 17 giugno 2017

fumetti, games, cosplay e da quest'anno un'area tutta dedicata al Giappone, con laboratori di furoshiki, ikebana e origami.

Ingresso gratuito.

Scopri il programma completo su http://www.fecomics.it

In particolare segnaliamo:

AREA JAPAN di FEcomics2017: programma di sabato 17 giugno in Piazza Municipale, Ferrara


-ORIGAMI: dalle ore 11.00 avremo il piacere di ospitare la maestra Tayama Noriko che realizzerà tre laboratori di origami, a partecipazione gratuita, ma con un massimo di 10 persone per laboratorio (30 persone in totale nella giornata).
Pre-iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

-FUROSHIKI: dalle ore 16.00, la maestra Shimizu Nozomi terrà una dimostrazione di furoshiki con workshop: un telo quadrato di stoffa che con tecniche precise di piegamento e annodature si trasforma in involucri per ogni occasione, come porta libri, zaini e bellissime borse.
Il laboratorio è aperto a un MASSIMO di 8 partecipanti con due diverse quote:
-15,00 euro per iscrizione semplice
-60,00 euro con iscrizione e furoshiki che si potrà usare nel workshop e portarlo a casa
Per le preiscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando quale delle due opzioni si richiede.

-IKEBANA: dalle ore 17.00 la maestra Yamaguchi Sachiko terrà una presentazione di ikebana, mostrando strumenti e regole della raffinata arte della disposizione dei fiori recisi, di vegetali quali fiori, foglie, bacche, rami.
Il suo fascino risiede nella paradossale capacità di rendere visibile la vita utilizzando vegetali recisi che della vita recano solo il riflesso.